1. L’A.T.E.R. del comprensorio di Civitavecchia, con il presente Avviso, intende acquisire manifestazioni di interesse volte ad acquistare il terreno di sua proprietà, sito nel territorio del Comune di Civitavecchia in località Torre d’Orlando.
Il terreno è distinto in catasto al foglio 7, particelle 201, 369, 5 e 70 per complessivi catastali mq. 106.070.
2. Dal certificato di destinazione urbanistica, rilasciato dal Comune di Civitavecchia in data 09 luglio 2013 prot. gen. n. 40890, risulta che il terreno è “interessato dalla Variante al P.R.G. per l’ampliamento delle aree destinate ad insediamenti industriali nel settore nord della città, adottata con deliberazione di Consiglio Comunale 22 ottobre 2011” (da tale data decorronoi termini delle norme di salvaguardia così come previsto dalla legge).
Il suddetto certificato dichiara altresì il terreno “interessato dalla Variante n. 9 al P.R.G. approvato con deliberazione di Giunta regionale 17 gennaio 1978 n. 48 con la seguente destinazione:
“- parte zona di ampliamento e ristrutturazione edilizia semintensiva (tipo D), disciplinata dalle relative Norme tecniche di attuazione;
– parte zona verde pubblico, disciplinata dalle relative Norme tecniche di attuazione;
– parte zona a verde pubblico con attrezzature sportive, disciplinata dalle relative Norme tecniche di attuazione;
– parte zona di uso pubblico e per centri di quartiere (Centro Primario), disciplinata dalle relative Norme tecniche di attuazione;
– parte viabilità di piano, disciplinata dalle relative Norme tecniche di attuazione.”
3. I soggetti (persone fisiche o giuridiche) che sono interessati all’acquisto del suddetto terreno, devono essere in possesso dei requisiti, previsti dalle vigenti normative, di capacità ed idoneità a trattare con la P.A. Essi devono far pervenire la manifestazione d’interesse all’A.T.E.R. del comprensorio di Civitavecchia, Via Don Milani, 6 – 00053 Civitavecchia (RM) a mezzo di raccomandata del servizio postale di Stato ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata entro le ore 12.00 del 10 febbraio 2014.
L’A.T.E.R. è esonerata da responsabilità conseguenti ad eventuali ritardi postali.
La lettera di manifestazione d’interesse deve, fra l’altro, indicare i dati identificativi del soggetto (se persona fisica: nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale; se persona giuridica: denominazione, sede, codice fiscale, partita I.V.A, iscrizione eventuale a C.C.I.A.A, nominativo del legale rappresentante) il numero di telefono, eventuale fax ed a-mail, allegando la fotocopia di un valido documento di identità.
4. Informazioni e chiarimenti potranno essere assunti presso la suddetta sede dell’A.T.E.R. (Responsabile del procedimento è il dr. Riccardo Arena) nei giorni e nelle ore di Ufficio; potrà essere altresì richiesta copia della documentazione di cui l’Azienda dispone.
5. L’A.T.E.R. si riserva di esaminare le manifestazioni dì interesse come sopra pervenute, e richiedere eventuali integrazioni e chiarimenti, si riserva altresì di definire e comunicare agli interessati criteri, modalità e termini per l’ulteriore iter del procedimento.
6. Si chiarisce e si precisa quanto segue:
a) il presente Avviso di manifestazione d’interesse costituisce solo un invito a manifestare interesse e non un invito ad offrire una offerta al pubblico, né vuole essere una promessa di vendita;
b) la pubblicazione del presente Avviso e la ricezione delle manifestazioni di interesse non comportano per l’A.T.E.R. alcun impegno od obbligo nei confronti dei soggetti interessati; non danno altresì diritto a ricevere prestazioni di sorta da parte della stessa A.T.E.R;
c) il presente Avviso non è in alcun modo vincolante per l’A.T.E.R., in qualsiasi momento, si riserva di sospendere, interrompere, modificare o cessare lo svolgimento dell’iter del presente Avviso, senza che ciò possa costituire diritto o pretesa di qualsivoglia risarcimento, indennizzo o rimborso di costi o di spesa sostenuti dagli interessati e suoi aventi causa, ivi compresso il pagamento di eventuali commissioni di mediazione ed altri oneri di qualsiasi natura.
d) La manifestazione di interesse non determina l’insorgenza di alcun titolo, diritto o interesse giuridicamente rilevante per pretendere la prosecuzione della procedura;
e) Il presente Avviso è preliminare alla procedura negoziata di gara ufficiosa con il criterio del miglior prezzo in aumento rispetto a quello che sarà stabilito dall’A.T.E.R.
7. Il presente Avviso sarà pubblicato per intero all’Albo dell’A.T.E.R. e sul sito www.atercivitavecchia.com. L’A.T.E.R. ne darà notizia su due quotidiani a diffusione nazionale e su giornali locali, per due volte a distanza di almeno una settimana.
8. I dati forniti saranno raccolti e trattati anche con strumenti informatici esclusivamente nell’ambito del procedimento dell’Avviso.
Civitavecchia, 20 gennaio 2014
Il Direttore Generale
(arch. Antonio Sperandio)